Soci Ami

Fulvia Tassini

Lingue di lavoro

  • Italiano
  • Inglese

Fulvia Tassini

Interprete

Socia fondatrice di AMI e membro dell’Associazione Internazionale Interpreti di Conferenza (AIIC) dal 1993.

È cresciuta perfettamente bilingue e biculturale.

Ha studiato in Australia e all’Università Statale di Milano. Ha frequentato diversi corsi internazionali sulla didattica dell’Interpretazione di Conferenza.

Ha iniziato la professione di interprete di conferenza alla metà degli anni ’80 e, nel corso della sua carriera, ha avuto modo di affrontare moltissimi argomenti oggetto di congressi, conferenze e riunioni. Lavora sia in presenza, sia in remoto. Collabora con le maggiori case editrici per la presentazione degli autori anglofoni contemporanei più prestigiosi.

Ha lavorato per numerose organizzazioni internazionali, tra le quali l’OMS, la Banca Mondiale a Washington e l’Accademia di Svezia.

In parallelo all’attività di interprete ha svolto l’attività di docente di interpretazione. È stata fra i fondatori della Civica Scuola Interpreti e Traduttori di Milano (oggi “Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli”), dove ha insegnato fino al 2020. Per 13 anni è stata la Coordinatrice del Corso di Studio di Interpretazione di conferenza (laurea magistrale).

Contattaci